DecreTento

Associazione Culturale Cursa

Presenta

DecreTentO

Fiera della decrescita e dell’autoproduzione

Una festa, una fiera, un mercato, una occasione di incontro e di confronto?

È tutto questo ed anche un laboratorio, un’esposizione…un momento di riflessione.

Oggi molti parlano delle economie locali, dell’autoproduzione e del chilometro zero, ma in qualche modo restano idee, ipotesi, utopie simpatiche e lontane.

Molti sul territorio, su questo territorio, proprio qui, però si stanno già impegnando, mettono in campo proposte e comportamenti che vanno nel senso giusto.

Vogliamo incontrare quei molti, vogliamo dimostrare che è possibile, vogliamo parlare con loro e con voi di una visione. Di una nuova idea di mondo!

Vogliamo far festa a chilometro zero, vogliamo dimostrarvi quante possibilità esistano di fare questo.

Sviluppando il nostro ambiente ed il nostro territorio vivendo in armonia con il nostro intorno…e divertendoci, facendo cultura vera e continuando a vivere nel “Progresso”

Quello che noi vogliamo fare e che mettiamo in campo per questo primo anno è proprio questo, un momento di crescita collettiva, di dibattito, di scambio, e d’informazione. Una fiera festosa, un concerto, un’idea di mondo che non parta dall’aumento del PIL ma dal benessere delle persone e dal rispetto dell’ambiente che ci ospita…dove la prima domanda sia…”Quello che sto facendo è compatibile?”

Ci troveremo insieme: Domenica 1 Giugno nella splendida cornice del castello di Fombio.