Archivi del mese: settembre 2012

DECRETENTO IL NUOVO ANNO

Senza pudore, ce ne rendiamo conto, ma stiamo ricominciando a pensarci a rendere organico il nuovo discorso di DecreTentO- la fiera -mercato-festa che si tiene al Castello di Fombio nella prima domenica di Giugno. Quest’anno sarebbe la terza volta che … Continua a leggere

Pubblicato in decrescita e ragionevolezza, DecreTento la festa, Etica e Finanza, lodigiano, memoria storica, UMANESIMO E POLITICA | Lascia un commento

L’Ue assalta la sovranità alimentare e Mario Monti dichiara illegale l’agricoltura a “chilometro zero”.

[Ci sono comportamenti semplicemente demenziali, che non hanno altra spiergazione se non la conferma del potere acquisito. Sono dictat, prepotenze gratuite, che sono divenute una tristissima realtà per la nostra agricoltura…in nome dell’Europa. Imposizioni che come unica finalità hanno l’affermazione … Continua a leggere

Pubblicato in cibo?, coscienza ed antimafia, decrescita e ragionevolezza, demenzialità e potere, depauperazione delle risorse, follie OGM, scienza e fantascienza, semplicemente basta | Lascia un commento