Archivi del mese: dicembre 2011

BANCHE, MAFIE E RICICLAGGIO

ASSOCIAZIONE CURSA CI SARA’…E VOI? (cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Pubblicato in legalità, lodigiano, UMANESIMO E POLITICA | Lascia un commento

Vivere bene senza elettricità

La storia di Judy of the Woods: come costruirsi casa e ufficio nel bosco con tutti i confort ma senza allacciamento elettrico fonte: Il Consapevole suggerimento: Eliotropo  Circa dodici anni fa mi trasferii in una piccola roulotte all’interno dei miei … Continua a leggere

Pubblicato in idee e prospettive, Nuovi Spazi mentali | Lascia un commento

CI MANCA L’AreA

di Giandiego Marigo In questi tempi più che mai, i nodi vengono al pettine, dimostrando ed esponendo al pubblico ludibrio questa mancanza…quest’assoluta carenza…il vuoto di un’altenativa. Che non sia equilibrismo sintattico volutamente parolaio, ma insieme di comportamenti, pratiche e teorie … Continua a leggere

Pubblicato in idee e prospettive, Nuovi Spazi mentali, UMANESIMO E POLITICA | Lascia un commento

La Rivoluzione di Dio…

La rivoluzione di Dio, della natura e dell’uomo. Ultimo fondamentale libro postumo di Masanobu Fukuoka, già pubblicato in giapponese e in greco. In questo testo, Fukuoka spiega come è arrivato al cuore della natura e come i suoi scritti precedenti … Continua a leggere

Pubblicato in decrescita e ragionevolezza, idee e prospettive, Nuovi Spazi mentali, UMANESIMO E POLITICA, voce dello spirito | Lascia un commento